La frase del giorno
Se vi viene il sospetto che state per morire mettetevi una scatola di fiammiferi in tasca. Che la notte sarà lunga, lunga...
Tonino Guerra
area utenti
dettaglio libro selezionato
Giuseppe Meduri, Gerardo Pontecorvo
anno 2005, 96 pagine, ISBN 88-7351-058-2
collana: CONOSCERE PER AMARE
La raccolta fotografica della mostra multimediale Gambarie in bianco e nero, realizzata con il patrocinio dell’Ente Parco di Aspromonte e dell’Assotur di Gambarie, ripercorre attraverso le immagini proposte al pubblico presso il Teatro della Pineta nell’estate del 2004 la storia del piccolo paese incastonato nelle montagne dell’Aspromonte che si affacciano sullo stretto di Messina. “Per la mia generazione, o meglio per i più fortunati, Gambarie ha significato una sorta di luogo di iniziazione per adolescenti, di grande socializzazione, di recupero di un rapporto con la natura che la città, crescendo, cominciava a seppellire” scrive nella prefazione il Prof. Tonino Perna, già presidente di quell’Ente Parco d’Aspromonte nato nel 1994 di cui il paese è sede e simbolo.
gli autori
“Quella sconosciuta parte di me” è il quarto romanzo di Gerardo Pontecorvo.
Ha scritto in precedenza “I diari del silenzio”, “Non si uccide il passato” e “L’amore scritto sul mare”.
Ha pubblicato anche le raccolte di racconti “L’ultimo prigioniero” (1° premio al Rhegium Julii inedito 2004) e “Il volto fragile dei sogni”.
altre proposte
le nostre collane