Menu

Seppellitemi qui!

ISBN 978-88-8238-509-5 / Pagine 280 / Anno 2025

È una storia che sa d’amore.
È il racconto di tante morti, di una in particolare.
È il romanzo che consacra definitivamente il carattere malinconico, struggente, doloroso di quel tempo, spesso lungo, talvolta brevissimo, ch’è il tempo dell’attesa. Qui, però, spasmodicamente s’attende l’arrivo della morte.
Pagina dopo pagina s’impara a rimettere insieme i cocci e a smontare esistenze fiorite all’ombra del sole calabrese, e arbereshe pure.
E la Messicana, colei che implora di seppellirla lì, proprio lì, diverrà amica sincera di quanti, con curiosità e fiducia, giungeranno all’ultimo rigo di quest’avventura.
€ 20,00
Vinicio Leonetti (Catanzaro, 1960) è giornalista professionista. A 23 anni ha cominciato a scrivere per Milano Finanza, Corriere della Sera/Economia, Il Sole24Ore, Gazzetta del Sud, Il Mondo, Capitale Sud, collaborando con Rai e Rsi, tv svizzera di Stato. Per Città del Sole Edizioni nel 2020 ha pubblicato “Eroine” vincendo primi premi nazionali come “Mario Luzi” (Roma), “Pianeta Donna” (Genova), “Raccontami” al Buk Festival (Modena), Eccellenze letterarie al Senato (Roma). Nel 2022 il suo racconto “Ultramore” è stato pubblicato nell’antologia Caratteri di Donna dell’Università e del Comune di Pavia. Nel 2023 ha pubblicato ”Ottomani sullo Stretto” (Città del Sole Edizioni), racconti scritti con colleghi giornalisti. Con l’Ais ha conseguito la qualifica di “sommelier”. Dal 2022 presiede la giuria del Premio letterario Kerasion.

Libri di Vinicio Leonetti