La frase del giorno
Se vi viene il sospetto che state per morire mettetevi una scatola di fiammiferi in tasca. Che la notte sarà lunga, lunga...
Tonino Guerra
area utenti
dettaglio libro selezionato
anno 2004, 479 pagine, ISBN 88-7351-021-3
collana: MILIARIA
"I comunisti, per come io li ho conosciuti, negli anni del sole che non era quieto, non avevano la vocazione alla carriera, ma alla lotta. E questo è un fatto. Ma che, anno dopo anno, da congresso a congresso, gli uomini, che fecero la grandezza, la nobiltà, il rispetto del PCI, siano stati messi nel mirino della della modernità sorridente e sfottente di tanti gatti gallonati, questo è un altro fatto ancora. I conti con il comunismo reggino, anche in edizione postcomunista, non sono stati fatti. Nino Stillitano con il suo libro comincia a farli".
l'autore
Antonino Stillittano è nato a Fossato di Montebello Jonico (RC) il 16-2-1919. Partigiano, militante e dirigente comunista, ha ricoperto vari incarichi direttivi nel PCI a livello provinciale e regionale. E' stato Consigliere Comunale a Montebello Jonico e Rosarno. Nel 1970 capolista alle elezioni comunali di Reggio Calabria, una volta eletto ha ricoperto il ruolo di capogruppo fino al 1975. Consigliere Provinciale per Quindici anni. E' stato vicepresidente e presidente f.f. del CO.RE.CO. per dieci anni.
dello stesso autore
altre proposte
le nostre collane