La frase del giorno
Se vi viene il sospetto che state per morire mettetevi una scatola di fiammiferi in tasca. Che la notte sarà lunga, lunga...
Tonino Guerra
area utenti
dettaglio libro selezionato
anno 2015, 304 pagine, ISBN 978-88-7351-845-7
collana: FUORI COLLANA
“Due delitti in due giorni erano troppi anche per uno come lui, abituato a vivere in quella terra divenuta ormai palcoscenico abituale della guerra di mafia”.
l'autore
Nicola La Barbera (all’anagrafe Nicolò ma da tutti chiamato Nicola) è nato a Mezzojuso (PA) il 24/09 1948. Sposato è padre di tre figli. Dal 1978 vive in Calabria dove ha insegnato matematica alle scuole medie. Contemporaneamente ha intrapreso con notevole successo, un attività imprenditoriale nel settore della produzione e distribuzione di prodotti erboristici e farmaceutici.
Colpito da grave malattia nel 2001 ha lasciato il lavoro per potersi curare. Oggi vive a Bovalino (RC) dove fa vita da pensionato, si gode il mare e dedica il tempo libero ai suoi hobby: leggere e scrivere.
È stato coordinatore di redazione per il periodico “Nuova Calabria”, fa parte della redazione del periodico on-line “Il paese. info”, per cui, dal 2012 al 2013 ha scritto, a puntate, una “Storia degli Arbëresh d’Italia”. Ha già pubblicato il romanzo La maschera del Barone (Leonida Edizioni, 2009) e il romanzo La Legge del Capo (Leonida Edizioni, 2010).
altre proposte
le nostre collane