La frase del giorno
Se vi viene il sospetto che state per morire mettetevi una scatola di fiammiferi in tasca. Che la notte sarà lunga, lunga...
Tonino Guerra
area utenti
dettaglio libro selezionato
anno 2014, 88 pagine, ISBN 978-88-7351-784-9
collana: CANTIERI POETICI
È l’amore il filo conduttore delle liriche di Giovanni Foti, cantato in tutte le forme e sfumature, libero nei versi destrutturati, nelle immagini sfumate, nelle parole, talvolta desuete. È immediato il riconoscersi, il rispecchiarsi in questa dialettica di Tormento e Piacere, indispensabili e intrecciati l’uno all’altro; l’Autore ci dona sentimenti ed emozioni, impressioni e ricordi, dolori e gioie e le imprime a fuoco vivo sulla carta, salvandoli così dal dolo della dimenticanza, all’interno di una visione personale coinvolgente che raggiunge i lettori, i quali trasportati , ne assaporeranno l’intensità…
l'autore
Giovanni Foti è nato il 5 febbraio 1973 a Melito Porto Salvo, dove attualmente vive e lavora come fioraio, portando avanti l’attività di famiglia. Da sempre appassionato di arte e poesia, è alla terza esperienza editoriale: ha pubblicato, nell’ottobre del 2011 la silloge poetica all’altro mio cuore, per Albatros e, nel 2012, Teneramente amore per Leonida Edizioni.
altre proposte
le nostre collane