La frase del giorno
L’importante è che non mentiate a voi stesso. Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla sua propria menzogna, arriva al punto che più nulla di vero riesce a distinguere né in sé né intorno a sé, e quindi finisce a non stimare né se stesso né gli altri.
Fedor Dostoevskij
area utenti
dettaglio libro selezionato
Racconti
anno 2014, 216 pagine, ISBN 978-88-7351-799-3
collana: LA VITA NARRATA
Non vi è classe sociale che non emerga, nel bene e nel male, per pregi o difetti, dal mondo narrato da Antonia M. Corsaro; così come non vi è adulto o adolescente che non possa rispecchiarsi nei personaggi: anime in lotta per vocazione o necessità fra le quiete abitudinaria della campagna e il miraggio della città, il rigore delle leggi morali e la fantasia che supera ogni limite e convenzione.
l'autore
Antonia Maria Corsaro, nata a Staiti (RC), già docente di Lettere e Filosofia, è autrice di numerose raccolte poetiche, testi narrativi e saggi di filosofia e religione. Insignita di numerosi riconoscimenti quale la segnalazione di merito dell’Accademia dei Lincei (1973) e premi come il Medaglione del Presidente della Repubblica nel 1990, Antonia Maria Corsaro è certamente una delle penne più prolifiche e raffinate della letteratura calabrese.
altre proposte
le nostre collane