La frase del giorno
L’importante è che non mentiate a voi stesso. Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla sua propria menzogna, arriva al punto che più nulla di vero riesce a distinguere né in sé né intorno a sé, e quindi finisce a non stimare né se stesso né gli altri.
Fedor Dostoevskij
area utenti
dettaglio libro selezionato
Antologia del XXVII Premio Mondiale di Poesia
anno 2012, 192 pagine, ISBN 978-887351-537-1
collana: PREMIO NOSSIDE
Il Premio Mondiale di Poesia Nosside è l'unico Concorso Globale per opera inedita aperto a tutte le lingue del mondo (nazionali, originarie, minoritarie e dialetti) e a ogni forma di espressione poetica: scritta, in video e in musica.
Il Premio, intitolato alla poetessa Nosside di Locri (III sec. a.C.) è nato, si organizza e si conclude ogni anno, con le Premiazioni, a Reggio Calabria (Italia). E vive nel mondo.
Nel 2011 la XXVII Edizione ha avuto 360 partecipanti di 64 paesi di tutti i continenti in 61 lingue. E si sono svolti Eventi in tante città del pianeta: Roma, Torino e Catania in Italia; Bruxelles e Liegi in Belgio; La Valletta a Malta; La Habana a Cuba; New York negli Stati Uniti; San Josè di Rio Preto e San Paolo in Brasile; Maputo in Monzambico; Buenos Aires in Argentina.
dello stesso autore
le nostre collane