La frase del giorno
L’importante è che non mentiate a voi stesso. Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla sua propria menzogna, arriva al punto che più nulla di vero riesce a distinguere né in sé né intorno a sé, e quindi finisce a non stimare né se stesso né gli altri.
Fedor Dostoevskij
area utenti
dettaglio libro selezionato
anno 2012, 184 pagine, ISBN 978-88-7351-509-8
collana: LA VITA NARRATA
Disponibile anche in versione E-BOOK
Un giovane musicista si appassiona alla ricostruzione del passato di un direttore d'orchestra al quale è stato legato umanamente e artisticamente. La ricerca, che è anche inconsapevole ricerca di se stesso, lo porta a scoprire e affrontare un percorso sconosciuto a molti: quello che ha unito in tempi diversi il fascismo e la 'ndrangheta nella città di Reggio Calabria. Nelle trame della grande storia si intreccia il passato che ha condizionato la vita delle donne e degli uomini che incontra. Forse, in quel passato risiede pure il segreto per non soccombere al presente e per credere ancora nel futuro.
€14,00
l'autore
“Quella sconosciuta parte di me” è il quarto romanzo di Gerardo Pontecorvo.
Ha scritto in precedenza “I diari del silenzio”, “Non si uccide il passato” e “L’amore scritto sul mare”.
Ha pubblicato anche le raccolte di racconti “L’ultimo prigioniero” (1° premio al Rhegium Julii inedito 2004) e “Il volto fragile dei sogni”.
dello stesso autore
altre proposte
Dal frutto al mito - Il bergamotto di Reggio ...
René Bazin (introduzione e traduzione di Anne-Christine Faitrop-Porta)
le nostre collane