Menu

Metropolitan Metamorphosis

ISBN 978-88-7351-887-7 / Pagine 96 / Anno 2015

Il risultato che intendo perseguire con questo lavoro, è quello di fornire gli strumenti per disegnare un percorso
chiaro e snello, legislativo ed operativo, per raggiungere in breve tempo un’ampia condivisione tra gli amministratori locali degli obiettivi, della potenzialità e delle strategie, della Città metropolitana di Reggio Calabria.
Il mio studio non vuole sostituire o ridurre il grande lavoro che gli amministratori degli Enti comunali, insieme al Sindaco metropolitano, dovranno svolgere nei prossimi mesi; vuole invece, più modestamente, diventare un utile vademecum per accompagnare ed agevolare i decisori, coinvolti nel processo di costituzione del nuovo Ente metropolitano, affinchè questo Ente si dimostri, tra l’altro, davvero trasparente e friendly, nel pieno rispetto del concetto dell’open government e dell’accountability.
€ 10,00
Beniamino Cordova (1981), Funzionario architetto presso Roma Capitale, nell'ultimo triennio è stato in assegnazione temporanea presso la Regione Calabria dove ha concentrato la propria attività nella valorizzazione dei beni culturali e dei borghi della Calabria. Dottore di Ricerca in Pianificazione Territoriale presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, ha conseguito il Master di II livello in Management Pubblico per la Regione Calabria dell'Università Bocconi di Milano e ha perfezionato la formazione con il conseguimento della Laurea Magistrale in Management delle Organizzazioni Pubbliche e Sanitarie acquisendo titoli e competenze, quindi, anche in ambito amministrativo.
Autore di numerose pubblicazioni che riguardano la pianificazione strategica, la pianificazione di area vasta e le politiche di valorizzazione dei beni culturali all'interno delle dinamiche dell'azione amministrativa.
Appassionato di digitalizzazione, innovazione, change management e open government e di tutto ciò che consente alla PA di essere trasparente e friendly.

Libri di Beniamino Cordova