Menu

La casa delle Pirarelle

ISBN 978-88-7351-877-8 / Pagine 216 / Anno 2015

L’autore ricorda con dolcezza il momento in cui tutta la famiglia si riuniva ad ascoltare la storia che il padre era invitato a narrare. Ed è da quel focolare che si snodano i racconti di Enzo Movilia, ambientati principalmente in un contesto rurale del profondo Meridione. Racconti che, come “frammenti della memoria”, accompagnano il lettore verso un passato recente in cui si muovono le vicende di personaggi ordinari e genuini.
Dalla leggenda di Don Parretta al fascino provocante di Erminia, fino ad episodi più moderni, legati a un viaggio speciale. Con la sua penna sensibile e delicata Enzo Movilia disegna un quadro realista in cui spiccano valori come l’amore, la capacità di perdonare, l’impegno, la rivalsa sociale.
Con “La casa delle Pirarelle” riusciamo ad assaporare a piccoli sorsi un’autenticità quasi perduta, quell’autenticità di cui abbiamo tanto bisogno.
€ 12,00
Enzo Movilia, calabrese di nascita, vive a Roma dai tempi dell’università. Laureato in Economia e Commercio alla Sapienza, ancor prima di terminare gli studi, inizia a lavorare al Consiglio Nazionale delle Ricerche. Successivamente, viene chiamato dall’Eni che lo destina all’Agip Petroli. Dopo aver ricoperto vari ruoli importanti nella Direzione Amministrativa, approda alla Direzione del Commercio Internazionale, incarico che gli consente di maturare importanti esperienze nei paesi del Nord Europa, del Medio Oriente, del Nord America, del Sud Est asiatico e dell’Australia. Terminata l’attività lavorativa, si dedica alla narrativa e allo studio della Storia dell’Arte.

Libri di Enzo Movilia