Menu

Dal Sahara all\'Equatore

ISBN 978-88-7351-172-4 / Pagine 280 / Anno 2008

Sulle orme dei grandi narratori del passato e dei taccuini di viaggio dei secoli precedenti, l'autore racconta ciò che la mente, gli occhi ed il cuore hanno registrato nei suoi innumerevoli viaggi attorno al mondo.
Annotazioni frammentarie, ma preziosamente trascritte in tempo reale da Peppa Romeo, sua compagna di vita e di avventura, dalla cui rielaborazione nasce questa opera di ampio respiro, di grande valore documentaristico e non solo.
€ 18,00
Enzo Movilia, calabrese di nascita, vive a Roma dai tempi dell’università. Laureato in Economia e Commercio alla Sapienza, ancor prima di terminare gli studi, inizia a lavorare al Consiglio Nazionale delle Ricerche. Successivamente, viene chiamato dall’Eni che lo destina all’Agip Petroli. Dopo aver ricoperto vari ruoli importanti nella Direzione Amministrativa, approda alla Direzione del Commercio Internazionale, incarico che gli consente di maturare importanti esperienze nei paesi del Nord Europa, del Medio Oriente, del Nord America, del Sud Est asiatico e dell’Australia. Terminata l’attività lavorativa, si dedica alla narrativa e allo studio della Storia dell’Arte.

Libri di Enzo Movilia