Menu

Diari di bordo

ISBN 978-88-7351-260-8 / Pagine 144 / Anno 2009

Navigazione un po' corsara sui mari in tempesta del mondo. Affidare alla carta la memoria di una rotta, non certa e sempre tranquilla, che ha cercato di orientarsi in tanti frangenti, i più diversi, cercando di mantenere saldo il timone. In un mare infestato di banditi. Banditi non come gli Allegri Compagni della Foresta di Sherwood o, per restare sul mare, le Tigri di Mompracem o i Fratelli della Filibusta. Banditi che le divise le indossano e il potere lo gestiscono. Ed infestano i nostri mari di sqauli, pescecani, gorghi, correnti e trappole. Ed allora un diario di bordo. Con l'incursione di qualche racconto. Sperando che di diari se ne vedano tanti altri. Per costruire un Portolano fatto alla buona, che metta insieme, dal basso, esperienze e percorsi alternativi.
€ 12,00
Nando Primerano,insegnante, vive e lavora a Reggio Calabria. Ha fatto parte per oltre dieci anni della redazione della rivista Sud-Sud, come responsabile delle sezioni \"Movimenti di liberazione\" e \"Solidarietà internazionale\".
Ha Pubblicato: Il Nicaragua è un dolce che prende il bus, E\' necessario sognare, è possibile vincere, La piazza e la montagna, L\'ombrello di Pedro, Solo fumo è la paura che nasconde il tuo orizzonte, Vite desaparacide, Diari di bordo.

Libri di Nando Primerano