Menu

Ci sono storie di donne...

ISBN 978-88-7351-415-2 / Pagine 136 / Anno 2011

Ci sono storie di donne che attraversano silenziose il nostro cammino. Ci sono storie di donne che deflagrano contro le nostre esistenze sempre più indifferenti. Ci sono storie di donne che non si dimenticano e che non si devono dimenticare. Silvia Baraldini, Aung San Soou Ki, Sakineh, e le altre, la desaparecida Maria Angela Aieta, Beida e Suelma del popolo Saharawi, Leyla Zana del Kurdistan, donne che combattono per le proprie idee, per affermare la loro libertà e quella del proprio popolo, donne che pagano per le loro scelte. Queste sono le storie che Nando Primerano sceglie di raccontare, per fare uscire dall’oblio e dal silenzio esistenze che hanno contribuito alla storia, “vite occultate”, le definisce l’autore, “ i cui meriti sono stati misconosciuti o presi da altri. È al loro coraggio ed alla loro forza che ho pensato nella realizzazione di questo lavoro”.
€ 12,00
Nando Primerano,insegnante, vive e lavora a Reggio Calabria. Ha fatto parte per oltre dieci anni della redazione della rivista Sud-Sud, come responsabile delle sezioni \"Movimenti di liberazione\" e \"Solidarietà internazionale\".
Ha Pubblicato: Il Nicaragua è un dolce che prende il bus, E\' necessario sognare, è possibile vincere, La piazza e la montagna, L\'ombrello di Pedro, Solo fumo è la paura che nasconde il tuo orizzonte, Vite desaparacide, Diari di bordo.

Libri di Nando Primerano