Menu

Volevo soltanto amare

ISBN 978-88-7351-592-0 / Pagine 304 / Anno 2012

Il libro è una raccolta di poesie e fiabe, che racchiude tutte quelle da lui pubblicate nel corso degli anni, sono presenti i componimenti delicati di un'anima gentile, quelli ironici, più leggeri di un ragazzo che amava la musica e lo sport, quelli amari di chi ha sviluppato presto una certa sensibilità, forse saggezza, e non desidera sottostare alle brutture e alla superficialità di questo mondo.
Le stesse tematiche si trovano nelle favole che ha scritto. Scorci di luoghi del fantastico e del quotidiano dove gli animali, gli oggetti e persino le idee diventano personaggi ricchi di sentimenti eroici e altruistici che vivono e agiscono secondo la legge del Bene.
€ 15,00
Luca Caccamo (Reggio Calabria, 20 ottobre 1983-28 marzo 2012) aveva 28 anni, è morto improvvisamente. Diplomato all\'ITIS \"Vallauri\", coltivava la sua passione per la poesia e la musica, mantenendosi con il lavoro di barista. Come tutti i poeti si portava sulle spalle il dolore dell\'esistere, apparentemente allegro e scanzonato lasciava trapelare la sua tristezza all\'atto del sorriso. Il suo amore per il prossimo lo manifestava con la donazione del sangue e delle piastrine, era tra i più giovani e attivi volontari dell\'Avis. Ha pubblicato diverse raccolte di poesie e favole, tutte presenti in questo volume assieme alle testimonianze che parenti, amici ed estimatori hanno voluto dedicargli.

Libri di Luca Caccamo