Menu

Vola Bellezza

ISBN 978-88-7351-893-8 / Pagine 104 / Anno 2015

«In questa sua nuova silloge Mimma Iannò conduce a piena maturazione certi spunti tematici e certe soluzioni formali già presenti in nuce in una sua precedente raccolta […], dando vita ad un tessuto poetico che in filigrana lascia intravvedere gli esiti di una lunga e pertinace riflessione sulla condizione umana in generale e su quella femminile in particolare.
[…] Il suo discorso poetico non mira ad esacerbare distanze e differenze, pur nella convinzione della loro esistenza, né a comporle in forme accomodanti e banalmente consolatorie. Mira invece a trarne materia di ispirazione nella convinzione che, ancorché l’amore umano non basti “per svelare il mistero” […], per cui occorre rivolgersi ad un’altra
forma di Amore più alta, di natura divina, esso sia in ogni caso una importante connotazione della vita e si nutra di una complessa quanto forse ineliminabile dimensione dialettica».

Dalla Nota critica di Francesca Neri
€ 8,00
Mimma Iannò, nata a Gallico di Reggio Calabria, insegnante in pensione, ha sempre coltivato la passione per la poesia e la letteratura.
Ha pubblicato con la Città del Sole Edizioni la sua prima raccolta di poesie, “La memoria dei giorni” nel 2007 e nel 2015 “Vola Bellezza”.

Libri di Mimma Iannò