Menu

Uomini, donne e

ISBN 978-88-7351-252-3 / Pagine 48 / Anno 2008

"Una confessione, quella di Annamaria Barreca, che non è una denuncia né una richiesta di assoluzione. Un soliloquio che ha il sapore dei monologhi teatrali, dove il destinatario è l'uditorio, unico giudice.
Per questo motivo, la costruzione prosastica del verso è divenuta una necessità: per imprimere ulteriore perentorietà e forza. Una quotidianietà in cui l'occhio del poeta non si smarrisce, perché la utilizza come un cristallo attraverso il quale esasperare la solitudine e la noia. Fino a trasformarle in un fascio di luce che la poesia è capace di scomporre, mascherando la paura".
Francesco Idotta
€ 5,00
Annamaria Barreca nasce a Reggio Calabria. Ha collaborato e collabora con alcune riviste letterarie: Calabria sconosciuta, La Nuova Tribuna Letteraria, Il Bollettino.
Ha già pubblicato diverse raccolte di liriche: \"Con discrezione\", Ed. Nuovo Umanesimo, Reggio Calabria 1990; \"Addio Angelo\", Ed. Periferia, Cosenza 1993; \"Il nome spezzato\", Ed. Periferia, Cosenza 1993; \"Arcipelago Alfa\", Ed. Tracce, Pescara 1999; \"Virgole Bianco Luna\", Ed. Tracce, Pescara 2007
Per la narrativa ricordiamo: il racconto \"Le voci dentro… Giulia e gli altri\", Associazione Culturale Belmoro, Reggio Calabria, 2005; \"Fabulae\", Ibiskos Editrice, Empoli, 2006


Libri di Annamaria Barreca