Menu

Un ombrello per ripararsi dalla pioggia

ISBN 978-88-7351-899-0 / Pagine 240 / Anno 2015

Valerio, ha ventitré anni ed è uno studente umbro che frequenta la Facoltà di Economia a Roma. Valerio non è spensierato, non è spigliato e non ha amici con cui condividere la sua quotidianità: soffre di alcuni disturbi psicologici che lo inducono ad isolarsi, a ritirarsi in un mondo chiuso e asfittico.
Le descrizioni delle emozioni del protagonista, le fortissime insicurezze, le fobie e le manie per arginarle, il suo isolamento scandito da giornate sempre uguali lontano da relazioni affettive, il calore e la consolazione ricercata nella cucina, in piatti sempre gustosi, fanno da fulcro alla narrazione. Il filo conduttore che tiene legata tutta la storia è la caparbietà di Valerio nel cercare di superare tali disagi, nel riuscire ad aprirsi agli altri, nel superare la difficoltà di accettarsi ed essere accettato… e poi non gli resta che vivere, vivere il più possibile.
€ 14,00
Giuseppe Corallini nato a Vibo Valentia e laureatosi in Giurisprudenza, è avvocato e giornalista. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Il suo debutto nel mondo dell’editoria e della scrittura avviene nel 2013 con L’amore in una coppa gelato (Kimerik). Vive a S. Pietro a Maida (CZ) dove è sposato e ha due figli.

Libri di Giuseppe Corallini