Menu

Un altro metro ancora

ISBN 978-88-7351-862-4 / Pagine 64 / Anno 2015

La storia vera di un eroe inconsapevole, un giovane ribelle sfuggito dall'esercito fascista chesceglie di essere il primo della fila di fronte un campo minato.
Anche un solo metro, in quel terreno che forse è stato un oliveto e forse lo sarà ancora, è il dono di vita che regalerà alla disperata fila di sfollati dietro di sè fatta soprattutto di donne e bambini.
Un monologo teatrale che parla di resistenza e paura, di lotta e stanchezza senza mai tralasciare la profonda umanità che rimane, su tutto, l'unico gesto che salva e fa salvare.
€ 10,00
Katia Colica è nata a Reggio Calabria, dove vive. Architetto urbanista, esperta in pianificazione territoriale, è giornalista e scrittrice. Collabora a varie testale locali e nazionali. Ha pubblicato un racconto per gli Oscar Mondadori, \"Col mare dentro\". Ha preso parte ad alcune antologie poetiche ed è stata finalista per la sezione poesia nell’ambito del premio istituito dalla “Fondazione De Andrè” con \"La giostra sul marciapiede\". Ha collaborato per la stesura di sceneggiature teatrali, cortometraggi e reportage. Impegnata nella politica attiva, dal 2003 conduce ricerche sulle dinamiche urbane per il centro studi “Club Ausonia”.

Libri di Katia Colica