Menu

Strisce di luna

ISBN 978-88-7351-671-2 / Pagine 488 / Anno 2013

Disponibile anche in versione E-BOOK

Un giovane immigrato nella New York dei primi del Novecento, un abile sarto di Gioia Tauro e un farabutto che si aggira per le strade di Genova, questi i protagonisti di Strisce di luna.
Tre esistenze, tre storie lontane, diverse, eppure connesse da un filo invisibile che le renderà parte di un lungo arco narrativo dove le speranze, i sogni, i valori, la follia, il cinismo e persino la crudeltà si intrecciano, sotto la pallida luce della luna, per dare vita ad una serie di spaccati che ben rappresentano la realtà e le contraddizioni di quel secolo che da poco ci siamo lasciati alle spalle.

26° Premio Anassilaos 2014
Sezione Giovani Autori
€ 15,00
Felice Diego Licopoli è nato a Gioia Tauro il 17 ottobre del 1985. Sin dall'infanzia sviluppa una passione per le storie di fantasia e narrativa, in questo periodo riempie un quaderno con piccole favole per bambini che compone lui stesso. Durante gli anni a seguire inizia un ciclo corposo di lettura di romanzi e libri storici, tra cui spiccano come suoi autori preferiti Stephen King e Valerio Massimo Manfredi. All'età di diciotto anni intraprende anche lo studio del pianoforte, che tutt'ora suona con dilettantistica e genuina passione.
Tuttavia gli studi universitari gli fanno prendere una direzione diversa dalla letteratura, in quanto Diego inizia a frequentare la Facoltà di Architettura con ramo in Storia e conservazione dei beni architettonici ed ambientali, all'università "Mediterranea" di Reggio Calabria dove si laurea il 17 luglio del 2012 con tesi sul Carcere Antico di Gallina. Dopo aver terminato l'università riaffiora la passione per la scrittura creativa, e Diego inizia la stesura del presente romanzo.

Libri di Felice Diego Licopoli