Menu

Storie di vita tra Melito e Roghudi

ISBN 978-88-8238-309-1 / Pagine 208 / Anno 2022

Quando mi è stato proposto dalle editor di Città del Sole di scrivere una prefazione per questo nuovo libro di Peppe Toscano, hanno giocato facile, poiché ben conoscono le emozioni rudi, primitive, radicali che Melito, la mia California interiore, suscita in me…
…compito della società civile, di cui il nostro autore Peppe Toscano è colonna portante, è di fornire alla comunità di Melito gli strumenti per fare dell’Area Grecanica la California del Sud Italia. Utopia? Forse. Ma per dirla con un padre nobile della nostra nazione, Leo Valiani: “Senza utopia, cos’è la politica, se non un sordido mestiere?”

Franco Arcidiaco
€ 12,00
Giuseppe Toscano è nato a Melito di Porto Salvo. Ha lavorato a Reggio Calabria presso la Corte d’appello, all’UNEP, quale ufficiale giudiziario. È presidente dell’associazione Pro Pentedattilo onlus. Abita nel Paese Vecchio di Melito, cuore di una Melito assente e distratta. Scrive come testimonianza del suo impegno civile e per non far cadere nell’oblio le storie di una intera comunità dell’area grecanica.

Libri di Giuseppe Toscano