Menu

Sopra la mia casa ovviamente la luna

ISBN 88-7351-061-2 / Pagine 55 / Anno 2005

«Il mio dolore non ve lo posso dire,/ dovrei lasciare chiazze sanguigne su questa carta /e presentarvi chi mi ha offeso./ Non ve lo posso raccontare / intanto, siete qui, ed io ve l’ho detto». Una vita e i suoi palpiti, un dolore impossibile da spiegare, gli amori senza perché, tutto si riavvolge nei fili sottili della poesia, così come il gomitolo fantastico di Pedro Cano circonda la città sospesa sotto la luna…
Scrive l’autrice: “Con le mie parole ho taciuto ed ho parlato. Senza di esse non avrei potuto respirare, perché dal loro palpito ho tratto ristoro, inquietudine, risposte, calore. Per le parole ho memoria di me stessa ed ho rispetto del dolore. La vita non si esaurisce nei versi, ma la poesia sa donarci le sue mani. Una stretta tenera, struggente, come chi ci ama”.

€ 7,00
Cinzia Messina è nata a Reggio Calabria nel 1958. Ha studiato teatro al Laboratorio dell\'attore di Milano e ha partecipato a stage teatrali internazionali con Lidsay Kemp e Jango Edwards. Ha recitato in varie compagnie teatrali quali \"Il Teatro Calabria\" ed \"Il Rombo\" di Reggio Calabria e la compagnia teatrale \"Giovenale\" di Milano. Ha pubblicato i suoi versi su Malvagia, rivista letteraria di cui è stata redattrice.

Libri di Cinzia Messina