Menu

Solo fumo è la paura che nasconde il tuo orizzonte

ISBN 88-7351-067-1 / Pagine 198 / Anno 2005

"Un filo rosso si dipana dalla vecchia Calabria delle lotte contadine attraverso i sussulti sudamericani, senza dimenticare il segnante calderone biografico del Settantasette italiano. Anche se molto è inventato, vi accogerete subito che quel che leggete è accaduto veramente. Una saga che attraversa la storia di città libere e liberate, di fiammelle dell'Utopia che non hanno smesso di ardere. La canaglia cattiva non manca di mostrare il suo ghigno cattivo. Chi trent'anni fa si calava il passamontagna sul viso risentirà il calore di quei momenti. Chi non c'era avrà scoperto una nuova fonte di conoscenza. Tutto scritto con il sangue caldo di chi non si è rassegnato alla sconfitta. Nando Primerano, da scrittore, abolisce il pensiero unico e supera lo stato reale delle cose impedendo al "nemico" di rendere irriconoscibili le parole d'ordine che hanno segnato sogni e speranze del secolo breve.
Buona lettura ai naviganti che non vogliono naufragare nel tempestoso mondo che fomenta la nuova guerra tra le civiltà".
€ 12,50
Nando Primerano,insegnante, vive e lavora a Reggio Calabria. Ha fatto parte per oltre dieci anni della redazione della rivista Sud-Sud, come responsabile delle sezioni \"Movimenti di liberazione\" e \"Solidarietà internazionale\".
Ha Pubblicato: Il Nicaragua è un dolce che prende il bus, E\' necessario sognare, è possibile vincere, La piazza e la montagna, L\'ombrello di Pedro, Solo fumo è la paura che nasconde il tuo orizzonte, Vite desaparacide, Diari di bordo.

Libri di Nando Primerano