Menu

riverberi

ISBN 978-88-8238-257-5 / Pagine 40 / Anno 2021

L’ultima silloge poetica di Carlo Capuano “riverberi” ti lascia così, con la voglia di leggerne ancora di queste poesie pensate, e così decisamente vere da dire, noi con il poeta, ancora e ancora. La sorpresa di un verseggiare limpido e assorto, potremmo dire con reminiscenze classiche, ci fanno amare il verso Regni rimasti sempre immaginari e non tutti sanno dove andare e c’è chi si affida al caso. Nel leggere ci affidiamo al poeta che come noi alla controra sembra non desiderare più sapere cosa avvenga.

Ippolita Luzzo
€ 5,00
Carlo Capuano è nato a Montecatini. Grafico, scrittore, è presente in manifestazioni e mostre personali e collettive, ricevendo numerosi e significativi riconoscimenti per la sua produzione. Ha partecipato per sette volte all’Humorfest di Foligno.
È presente alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Al suo attivo ha varie pubblicazioni, tra cui La stampa cattolica in Italia, Sellerio Editore; “La zattera della «Meduse»”, Manni Editori; “Detenuto 515”, Zambon Editore; “Il funerale di Rosa Luxemburg”, Zambon Editore; “Coniungula”, Zambon Editore. Per Città del Sole Edizioni: “L’ultima sera di Bartolomeo Vanzetti”; “Chartulae”; “Percorsi”; “Minimae”; “I reietti”; “La guerra”; “Riverberi”; “l’ira di Ulisse”.
Vive stabilmente a Roma.

Libri di Carlo Capuano