Menu

Riflessioni Ricordi Vita Vissuta

ISBN 978-88-7351-820-4 / Pagine 120 / Anno 2014

Una biografia dell’artista eclettico Benedetto Trunfio. I vari episodi descritti sono ricordi della sua vita vissuta: una vita piena di emozioni e di alti e bassi. Queste pagine non sono state scritte come un romanzo, ma come un racconto dei suoi ricordi. Tutto ciò che ha scritto rispecchia la vita di milioni di persone con lo stesso suo destino. Nel corso degli anni ha potuto constatare per diretta esperienza che, se la vita viene condotta secondo le regole divine, alla fine tutto si chiude in positivo. Le foto, i dipinti e le poesie allegate in questo libro danno un ricordo più vivo della sua vita, degli amici, dei parenti e dei coetanei.

€ 12,00
Benedetto Trunfio è un personaggio davvero singolare, un vero uomo del sud, che conserva nel suo animo la maturità degli anni e la gioia espressiva della gioventù. È una delle menti più eclettiche del panorama artistico calabrese. È pittore, scrittore, musicista, fotografo, attore e regista. Attività queste, tutte preminenti e ad un eccellente livello (Duesicilie).
“Benedetto Trunfio è una personalità creativa, autentica, senza finzioni. Nel suo linguaggio, sia esso pittorico o di altra natura, si esprime con schiettezza e vigorosa energia espressiva” (Artecultura).
Le sue tantissime mostre hanno registrato una numerosissima partecipazione. Un visitatore, Renato Tarantola, pittore critico d’arte, sintetizza i sentimenti che le opere di Benedetto muovono nell’animo di chi guarda i suoi quadri. “Benedetto! Sei un uomo e un artista vero, e non solo un pittore. Le tue opere hanno questa forza di emozionare, ma hai anche saputo conservare la purezza del bambino, riesce solo a pochi, solo agli uomini autentici”. Alcune sue opere in collaborazione privata si trovano in Olanda, Polonia, Germania, Austria e Francia.
Le opere del maestro possono essere acquistare presso il suo studio in Contrada Placa 20/I Mosorrofa –Reggio Calabria. Sono disponibili anche i cd Magica Tromba e Celestial Trompete.


Libri di Benedetto Trunfio