Menu

Resalio

ISBN 978-88-7351-950-8 / Pagine 268 / Anno 2016

Morgana, controcorrente, un po’ ribelle e sempre con la testa fra le nuvole, con gli occhi grandi, le suole delle Converse sollevate e i “pensieri conservati nei doppi fondi dei cassetti”, perché non è facile asciugare le lacrime di chi amiamo.
In perenne conflitto con la famiglia e tre cugine dai nomi luminosi, Serena, Luce e Sofia, Morgana si sente sempre come un brutto anatroccolo che tarda a trasformarsi in cigno.
Morgana resiliente, alla ricerca di una barca su cui saltare e conquistare la salvezza, perché la vita, a tratti sorprendente, a tratti ineluttabile, fa comprendere il significato, il peso di ogni sorriso, perché “ogni risata che manca è un lutto nuovo”, e Morgana dovrà dimostrare di essere all’altezza della forza che richiede l’essere vivi.
Frasi brevi, punti fermi che creano le volute pause, interiezioni, neologismi ed espressioni gergali da “dizionario urbano”, fanno di questo testo un romanzo in cui le immagini sono fatte di parole e le parole creano immagini.
€ 12,00
Elly Irukandji nasce il 29 maggio 1991. Comincia a scrivere storie all’età di undici anni e si accorge presto di quanto quello sia il modo più efficace per sentirsi nel posto giusto, ovunque.
Frequenta il Liceo Classico “Pasquale Galluppi” di Catanzaro e successivamente s’iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza nella stessa città, dove è attualmente prossima alla laurea.
Speaker di Umg Web Radio dal 2013 e judoka di lungo corso, sostiene da sempre che gli studi giuridici intrapresi rappresentino ciò che vuole diventare, mentre la radio, la scrittura e l’arte in generale, tratteggino invece ciò che è.
Questo è il suo primo romanzo.

Libri di Elly Irukandji