Menu

Racconti in tre tempi

ISBN 978-88-7351-754-2 / Pagine 224 / Anno 2014

Vi è mai capitato di sfogliare per caso uno,due, tre pagine di un libro ed accorgervi, fin dalle prime battute, che quella è proprio la lettura che cercavate, la storia che vorreste aver scritto, la parola che vorreste aver pensato?
Questi Racconti in tre tempi sono esattamente il libro che fa per voi, lettori curiosi in attesa perenne da qualche parte del pianeta, cronicamente contaminati dalla passione per la lettura, capaci di passare dall’ironia alla poesia pura. Le parole di Rossella Scherl scorrono veloci sulla carta, disegnando emozioni, vorticosamente avvincenti, che stupiscono e, talvolta, lasciano senza fiato. In questo susseguirsi di storie, di caratteri, di situazioni narrative, ognuno fa la scelta che più gli aggrada, nel tempo che vuole, nella modalità che ritiene opportuna. L’apparente semplicità lascia intravedere un attento lavoro di scrittura, una disciplinata ricerca della “storia” del “colore” delle parole, del contatto con il lettore, a cui l’Autrice pensa di continuo, costringendolo a seguirla, dentro il suo mondo, i suoi pensieri, impavida dispensatrice di sogni che “sopra il foglio bianco si preparano al balzo”.
€ 10,00
Rossella Scherl vive in Sudalia con un marito, due figli, due gatte,184 penne (tra stilografiche e a inchiostro liquido), 44 quaderni vergati fitti e una scatola di antinfiammatori sempre a portata di mano contro il crampo dello scrivano.

Libri di Rossella Scherl