Menu

Quando ritorno ti porto un fiore

ISBN 978-88-7351-755-9 / Pagine 104 / Anno 2014

La grande e la piccola storia nelle lettere dal fronte di un contadino calabrese vittima delle patriottiche macellerie in frenetica attività nel ’15-’18. Il contadino era analfabeta, gli estemporanei scrivani a cui si rivolse scrittori impervi.
Le lettere furono conservate dalla vedova prima, dalla figlia poi e oggi vengono riesumate con mano amorevole e penna furente da una pronipote ritornata da un altro mondo, dalla destinazione venezuelana dalla sua famiglia coinvolta ampiamente nell’emigrazione, ulteriore massacro sociale promosso dalla feroce patria. Chi pensa che l’economia industriale abbia portato vantaggi all’umanità deve fare i conti anche con queste pagine.
Con un cd di canti della Prima Guerra Mondiale e la presentazione di Elisabetta Viti.
€ 14,00
America Liuzzo nasce a Caracas (Venezuela) da genitori calabresi. Trasferita già da alcuni anni in Italia risiede a San Lorenzo di Reggio Calabria.
Fotografa per passione, poetessa per devozione, musicista e co-fondatrice ne 1996 del Circolo del Cinema "Il Pettirosso" a San Lorenzo, ha partecipato a numerose manifestazioni di carattere culturale ottenendo altrettanti riconoscimenti e segnalazioni anche a livello internazionale (...).

Libri di América Liuzzo