Menu

Provo a raggiungerti

ISBN 978-88-7351-738-2 / Pagine 96 / Anno 2014

Cinque vite collegate dal filo conduttore della “diversità”, sia essa generata da particolari condizioni di vita o nata con la vita stessa. Cinque racconti tratti da percorsi psicoterapeutici e vissuti attraverso gli occhi dell’autrice, che trasporta il lettore nel proprio studio, durante le sedute, grazie a una scrittura appassionata ed emozionale, scaturita dalla profondità e l’intensità delle relazioni instaurate con questi pazienti. Delusioni, amarezze, sogni, rinunce, sofferenze fisiche e psicologiche sono il cuore del racconto ma anche la ricerca di sé come risorsa nel mondo e per il mondo.
€ 9,00
Lia Pallone è nata a Catanzaro il primo agosto 1960. È sposata e ha due figli. Laureata in Psicologia clinica e impegnata nel mondo della scuola per l’integrazione dei bambini con disabilità, è psicologa consulente e psicoterapeuta presso l’U.O. di Neuropsichiatria infantile del Distretto n° 2 dell’ASP di Catanzaro.
Ha pubblicato nel 2011 Ritratti e atmosfere nei sentieri della psicoterapia (Città del Sole edizioni) e diversi saggi sul mensile di scienza medica e attualità Leadership medica.



Libri di Lia Pallone