Menu

Potere

ISBN 978-88-7351-495-4 / Pagine 264 / Anno 2012

Dieci anni di avvenimenti politici, sociali ed economici. Dieci anni analizzati per capire come il liberismo ci ha cambiato la vita con la forza della persuasione e con la guerra.
Ai sociologi spetta il compito di studiare e di tentare di spiegare la realtà, ai filosofi di cercare risposte esistenziali, alla politica di trovare strade per cambiarla la realtà.
Ecco che, affrontando l'analisi degli avvenimenti politici e sociali, verificatesi negli ultimi dieci anni, non solo in Italia,
in questo saggio si prova a darne una lettura in termini sociologici, concentrandosi soprattutto sulle dinamiche della comunicazione che essendo mondo delle relazioni, diviene lo strumento principe non solo per capire la realtà ma anche per intervenire su di essa. il linguaggio espresso con la guerra, con la politica e con il sesso, in una nuova dimensione che inquadra un'evoluzione del capitalismo che fa tremare l'Occidente.
€ 14,00
Pino Rotta, saggista, giornalista ed esperto di sociologia della comunicazione, è direttore della rivista di scienze sociali \"Helios Magazine\" (www.heliosmag.it) è coordinatore per la Calabria dell\'Associazione disciplinare Sociologi e Consulenti della Comunicazione.
Ha già pubblicato, in ambito sociologico: Medioevo ultimo atto, Club Ausonia Edizioni, 1994; I ragazzi di Reggio Calabria: conformisti nella devianza, Club Ausonia edizioni, 1995;Indagine sul mobbing nelle banche, Club Ausonia Edizioni,1999; Identità e Lavoro,Club Ausonia Edizioni, 2000; E\' un mondo complesso, analisi bioantropologica dell\'Oc-cidente, Città del Sole Edizoni,2001. Per la narrativa: Un Caffè con Peter Pan, Club Ausonia Edizioni, 1995; La Vergine Francese, Città del Sole Edizioni, 2006.

Libri di Pino Rotta