Menu

Percorsi

ISBN 978-88-8238-079-3 / Pagine 72 / Anno 2018

Un percorso costruito su figure, quello che l’Autore ci offre dopo averle risvegliate dal sonno della storia. Il filo conduttore che unisce queste vite è il male subìto, reso incisivo dalla narrazione poetica - seppure scevra, libera da una rigorosa musicalità - che sembra assecondare queste difficili esistenze affidandosi a possibili significati della parola, mai gravata da incertezze o da dubbio: una parola demitizzata, che rifiuta qualsiasi sfumatura.
Personaggi che pretendono attenzioni o reclamano giustizia riuscendo a trasmettere, ancora, nitide emozioni.
€ 10,00
Carlo Capuano è nato a Montecatini. Grafico, scrittore, è presente in manifestazioni e mostre personali e collettive, ricevendo numerosi e significativi riconoscimenti per la sua produzione. Ha partecipato per sette volte all’Humorfest di Foligno.
È presente alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Al suo attivo ha varie pubblicazioni, tra cui La stampa cattolica in Italia, Sellerio Editore; “La zattera della «Meduse»”, Manni Editori; “Detenuto 515”, Zambon Editore; “Il funerale di Rosa Luxemburg”, Zambon Editore; “Coniungula”, Zambon Editore. Per Città del Sole Edizioni: “L’ultima sera di Bartolomeo Vanzetti”; “Chartulae”; “Percorsi”; “Minimae”; “I reietti”; “La guerra”; “Riverberi”; “l’ira di Ulisse”.
Vive stabilmente a Roma.

Libri di Carlo Capuano