Menu

Percorsi di-versi

ISBN 978-88-8238-346-6 / Pagine 104 / Anno 2023

Ci piace fare un cenno sulla forma stilistica dell’opera della Licastro che risulta abbastanza armoniosa e si presenta asciutta e, come detto prima, senza sperimentazioni ed ermetismi, dove i contenuti lasciano un segno e innervano l’intero progetto di scrittura della poetessa che, nella sua semplicità ed umiltà, possiamo definire un meraviglioso percorso di emozioni che esprime una poesia autentica e noi la ringraziamo per aver fatto uscire dal cassetto del suo cuore, i versi che, con generosità, ci ha donato.

Dalla Prefazione di Caterina Silipo
€ 10,00
Mimma Licastro è nata a Delianuova e vive a Reggio Calabria. Sposata con Tommaso Minniti, in arte Mintom, pittore e scrittore di notevole levatura artistica e fonte di ispirazione per la sua poesia.
Insegnante di Lettere nelle scuole medie di primo grado, inizia la sua carriera nella provincia di Bergamo. Il suo ultimo impegno professionale è stato presso gli Istituti “Pythagoras” e “Ugo Foscolo” di Reggio Calabria.
Nell’ambito dell’insegnamento è stata promotrice non solo dello sviluppo culturale ma anche delle capacità creative dei suoi allievi.
Questo impegno si è concretizzato con una raccolta di poesie degli alunni di 3° classe dell’Istituto “Ugo Foscolo” dal titolo “In Attesa”, premiata dall’Associazione Culturale “Belmoro Onlus”.
Alcuni dei suoi racconti sono stati pubblicati nell’antologia italo-rumena Scrittori del Messaggio, Istar editrice, a cura del prof. Romeo Magharescu.

Libri di Mimma Licastro Minniti