Menu

Pentedattilo e la sua gente

ISBN 978-88-7351-685-9 / Pagine 112 / Anno 2013

"... Questo lavoro, pertanto,presenta il paese di Pentedattilo e, in seguito, tenta di approfondire temi e problemi della condizione umana offrendo una sintesi degli studi, ricerche e riflessioni attorno a questioni cardinali della vita dell'uomo in società e a settori rilevanti della realtà contemporanea: la struttura parentale, il comparatico, la politica della famiglia il diritto, i processi educativi, l'identità etnica, l'emigrazione e i rapporti tra dimensione religiosa, la comunicazione e le immagini. Dai punti qui indicati si delinea il quadro generale, lo stato delle questioni, gli stessi vengono analizzati nel rapporto con il mondo di partenza e di oggi. Certo, il lavoro è un viaggio (...).
Non si può veramente viaggiare senza mettere in discussione il proprio luogo di partenza, e senza essere consapevoli che si viaggia per conoscere; ogni viaggiatore conosce, si conosce ed è conosciuto.
Dalla Prefazione di Maria Pascuzzi
€ 10,00
Antonella Flachi nasce a Melito di Porto Salvo. Vive fino a 21 anni a Pentedattilo nella casa dei nonni materni insieme ai genitori e ai suoi fratelli. Frequenta il liceo classico e consegue due lauree specialistiche presso l’università di Messina. Nell’anno 2007 si trasferisce in Veneto per lavoro, è docente curricolare. Nel 2013 pubblica un libro intitolato Pentedattilo e la sua gente. Nel 2016 consegue, presso l’università di Bergamo, il titolo di specializzazione sul sostegno per insegnare agli alunni con disabilità. Nel 2017, solo per un anno, si trasferisce a Roma per lavoro. Attualmente si trova a Vicenza. È docente di sostegno, ama e svolge il suo lavoro con professionalità.

Libri di Antonella Flachi