Menu

On the dark side

ISBN 978-88-7351-707-8 / Pagine 136 / Anno 2013

Disponibile anche in versione E-BOOK

Romanzo giallo dai forti tratti polizieschi, ambientato fra Dallas e Sud America, sviluppa la trama attorno al presunto furto di un'eredità. I protagonisti - l'avvocato Jeronimo Comino e l'investigatore Philip Morris - sono chiamati a sciogliere una fitta rete di intrighi e complotti. Rodney Campbell, cliente di Jeronimo, ha infatti il sospetto che l'eredità delle parenti Barbara e Lynn sia stata in parte trafugata e che qualcuno abbia manovrato furtivamente per approfittarsene... La prosa dell'autore, di cui sorprendono soprattutto gli accattivanti dialoghi, non tarderà a mostrare tutta l'abilità e l'astuzia degli investigatori, i quali in certa misura fanno riaffiorare alla memoria la brillantezza delle deduzioni e dei ragionamenti di uno Sherlock Holmes o di un Maigret.
€ 13,00
Antonio Maria Gosetti è nato a Milano dove, dopo un'educazione gesuita e rosminiana, ha compiuto studi di filosofia e di cinematografia presso la Civica Scuola del Cinema diretta da Renato Spezzo. In questo istituto, ha svolto un insegnamento decennale di sceneggiatura e regia cinematografica. Dal 1986 vive fra le Americhe: gli Usa, prima; il Messico, ora.
Ha già pubblicato Good God, Bad God. Complicità passiva (Aracne, 2012) e A right to Justice. Una questione di coscienza (Città del Sole edizioni, 2012)

Libri di Antonio Maria Gosetti