Menu

Oltre l'infinito

ISBN 978-88-8238-408-1 / Pagine 160 / Anno 2024

La parola nasce dal silenzio, ed è da questo arcano mistero che vede la luce questa raccolta.
Dopo anni di riflessioni, oblio, gioie acute, devastazioni, vita insomma, fiori sono nati dal fango, luce dal fuoco, anche se i segni restano impressi nella carne per sempre.
Raccontare è un bisogno, sconfiggere il tempo una sfida e una meta.
Quando ciò che si vede non basta più, ci si spinge oltre.
Quando tutto ciò che si è vissuto ha bruciato illusioni e falsità e speranze.
Quando vedi il mondo messo in pericolo da chi dovrebbe proteggerlo e l’odio e l’ignoranza sorridere vincenti, allora…
Allora si deve far volare alta la voce della poesia, ansia, anelito, respiro, alla ricerca di chi può ancora ascoltare.
L’Infinito è dentro di noi, quando smettiamo di essere Io.
€ 15,00
Elisa Biasi è nata e vive a Castiglione Cosentino, un piccolo paese vicino a Cosenza. Dopo la laurea in filosofia insegna da anni nei licei con grande passione, la sua professione ha interagito costantemente con la sua ispirazione insieme all’aura immortale della classicità, respirata per anni.
Ha attraversato molte stagioni: dall’inquietudine della giovinezza, segnata da un’eccessiva sensibilità, alla presa di coscienza politica e femminista degli anni universitari, alla delusione degli anni successivi di una generazione che sognava di cambiare il mondo, fino alla scelta di “vivere nascosta” in una vita normale ma animata da tanti interessi.
Nel 2004 ha rotto il silenzio pubblicando una prima raccolta dal titolo “Tracce” riscuotendo numerosi consensi (finalista di due premi letterari, seconda ristampa nel 2005) e nel 2006 una seconda raccolta “Arie d’oriente-Arie d’occidente” di forte impianto critico e sociale, vincitore di un premio letterario internazionale. Per anni ha tenuto reading e spettacoli insieme alla cantante jazz Audrone Jukneviciute, raccogliendo preziose emozioni.
Dal 2023 partecipa alla trasmissione “Focus” con la recita di suoi componimenti.
Nel 2024 ha ricevuto il “Premio Calliope” per la poesia.

Libri di Elisa Biasi