Menu

Nudi di donna

ISBN 978-88-7351-483.1 / Pagine 136 / Anno 2011

Annie e Giuliam sono i protagonisti di una avvincente storia d'amore, nata dall'incontro di due anime particolarmente deluse da traumatizzanti esperienze sentimentali, ma capaci di aprire il cuore alla vita.
L'autore, attraverso descrizioni di luoghi cittadini e suggestivi angoli naturali, intraprende una ricerca autobiografica e, nel contempo, etica di una città della provincia meridionale.
In questo romanzo, inoltre, trovano spazio diversi temi caratterizzanti la calabrese società reggina dei nostri giorni: il falso moralismo; il culto delle apparenze; la ribellione nei riguardi di un modello esistenziale ed antiquato; le ansie e le ambiguità di una borghesia meridionale, ancora legata a certi valori del passato ormai superati.
€ 13,00
Giuseppe Pipino, nato a Palmi (RC) e residente a Reggio Calabria. Ordinario di Matematica Applicata e componente del Consiglio Direttivo di Matematica Applicata e componente del consiglio Direttivo dell\'Istituto di Ricerca IRRSALE Calabria, oggi in pensione. Molteplici sono i suoi interessi e tante le pubblicazioni, encomiabili i successi nel settore della pittura e della grafica. Tra i suoi numerosi scritti sulla economia meridionale, ricordiamo:Problemi connessi al tardivo svilupp del Mezzogiorno, Bologna 1990; Sugli stretti \"Legami\" Tra la misura del credito e lo sviluppo economico, Milano 1992;Le dimensioni della struttura produttiva della provincia di Reggio Calabria, Napoli 1994;La Calabria contemporanea tra vincoli e opportunità, Reggio Calabria 2000; Sud a misura di fattibilità, Reggio Calabria 2005.
Nudi di Donna segna il suo esordio come scrittore di romanzi.

Libri di Giuseppe Pipino