Menu

Notti mai abbastanza

ISBN 978-88-8238-109-7 / Pagine 72 / Anno 2019

Queste note, o storie miniature, nascono così, senza inizio né fine, e vogliono solo fermare l’attimo, prima che si dissolva.
Un po’ come quando, dal buio della notte, si forma il chiarore dell’alba: è appena un attimo che resta sospeso tra cielo e terra, e basta che ti distrai un secondo che già diventa giorno.
Un attimo appena, sospeso a metà, prima che il pensiero diventi ricordo, mentre delicatamente attraversa quelle notti mai abbastanza.
€ 10,00
Daniela Orlando [Reggio Calabria, 19 dicembre 1962] Coltiva da sempre la passione per la scrittura e la narrativa. Con Città del Sole Edizioni ha pubblicato “L’età imperfetta” (2009), “La luna nel mezzo” (2012), “Notti mai abbastanza” (2019).
Dal romanzo “L’età imperfetta” è stato liberamente ispirato il film omonimo, presentato alla Festa del cinema di Roma e in concorso al premio David di Donatello 2018. Ha ricevuto il premio Gino Gullace per il giornalismo nell’ambito della premiazione Pericle d’Oro 2018 con la seguente motivazione: “scrittrice dalle doti straordinarie di comunicatività che trasmette nelle storie che racconta con penna forbita ed eleganza di stile”. È risultata tra le finaliste del Premio Nazionale Bianca Maria Pierazzoli per la scrittura di un monologo teatrale inserito nel libro “Monologhi teatrali” edito da Bertoni Editore (2021). Dell’amore per la scrittura ha fatto la sua professione: da ormai da oltre dieci anni si dedica all’organizzazione di corsi di Scrittura Autobiografica e più in generale a corsi di scrittura terapeutica come forma di crescita personale.

Libri di Daniela Orlando