Menu

Non tacerò

ISBN 978-88-7351-712-2 / Pagine 280 / Anno 2013

Don Peppino amava quella città, e dover prendere atto del progressivo degrado dell’ambiente, controllato da un mondo posto al di sopra e al di fuori della legge, gli faceva dolere il cuore. Occorreva fare di più. Occorreva gridare alto e forte il sacrosanto “NO” a quello stato di assedio, a quello sfacelo di uomini e di coscienze, al regno del male che pareva non avere più argini né confini. Occorreva richiamare le coscienze al dovere di reagire,di resistere, di contrastare con la forza della verità il dilagare della sopraffazione e del dolore.
Basta lamentarsi – pensò – è l’ora di fare.

"Graffiante e delicata incursione nella vita di un Eroe dei giorni nostri . L'autore traccia con grande abilità linguistica un mirabile affresco ricco di emozionalita, regalando momenti di lettura straordinaria".
Motivazione Premio internazionale Montefiore.

26° Premio Anassilaos 2014 - Saggistica
€ 14,00
Rosario D’Agata, nato a Roma nel 1935, sposato e padre di tre figlie, è laureato in Scienze Statistiche; già dirigente dell’Eni e direttore della comunicazione e relazioni esterne dell’Agip, professore incaricato in Statistica, docente di Tecnica dei sondaggi sull’opinione pubblica, esperto di comunicazione aziendale, è autore di numerosi saggi e articoli giornalistici; è cultore di Storia, archeologia navale e musica classica, e svolge attività di volontariato nel sociale.
È autore di diversi romanzi storici, uno dei quali, “Il prezzo del coraggio”, AGRA edizioni 2009, dedicato alla divulgazione della figura e dell’opera di Enrico Mattei, ha ricevuto il Premio letterario “Il Molinello” di Rapolano Terme ed il Premio speciale della Giuria nell’ambito del Premio Internazionale letterario “Città di Cattolica”. Nel 2013 ha pubblicato con Città del Sole Edizioni “Non tacerò”, dedicato a don Giuseppe Diana ucciso dalla camorra e oggetto di un riconoscimento nell’ambito del Premio “Città di Cattolica” e vincitore del Premio “Anassilaos” nel 2014.

Libri di Rosario D'Agata