Menu

Tanti ragazzi che come me

ISBN 978-88-7351-523-4 / Pagine 112 / Anno 2012

"Sei dell'UGI?", mi chiese la matricola che sedeva accanto a me. Era l'autunno del 1962, ed iniziava così un'amicizia che dura ancora oggi (...). L'impiegato medio guardava e taceva, mentre la storia gli passava accanto, indeciso se immergersi nel fiume crescente o restare alla finestra (...).
Dalla Sicilia provinciale alla Capitale, dal movimento studentesco pre-sessanttottino alla burocrazia romana, in un puzzle di cronache di costume e di politica, minute ma spesso emblematiche, scorre la vita di uno dei tanti ragazzi che hanno attraversato gli eventi di tutta la nostra epoca repubblicana.
€ 12,00
Federico Romeo, nato a Catania, si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in storia contemporanea. Dagli anni ’60 vive a Roma, dove ha svolto attività di funzionario e poi di dirigente statale. Negli anni ’70 e ’80 ha ricoperto vari incarichi nel sindacato statali della CGIL.
Con Città del Sole Edizioni ha pubblicato “Tanti ragazzi che come me” (2012) a carattere autobiografico, “Cataneide” (2014), racconto sulle vicende di giovani studenti degli anni ’60, “La palude di carta” (2015) e “Ispettore, che passione!” (2016) entrambi gialli “light” ambientati nella Pubblica Amministrazione, e “La stagione del nostro amore” (2018), racconto di una coppia di giovani negli infuocati anni del terrorismo.

Libri di Federico Romeo