Menu

Nel nome del figlio

ISBN 978-887351-698-9 / Pagine 112 / Anno 2013

La travagliata storia di Nicola, protagonista di questo racconto, è usata come pretesto per descrivere alcune delle più gravi problematiche reali del nostro Paese: la migrazione dei giovani, l'assenza in certi contesti di adeguate tutele per i lavoratori e la criminalità organizzata. Fatti che a prima vista potrebbero sembrare slegati tra loro, ma che sono fortemente interconnessi e che rappresentano una piaga che affligge l'intera penisola, da Torino alla Sicilia.
€ 10,00
Maria Rosa Massari, nata in Puglia e cresciuta a Torino, vive da venti anni nelle langhe monregalesi. Dopo la maturità si è specializzata in ortofrenica e per molti anni si è occupata di handicap. Aspetti significativi della sua vita sono la politica e la ricerca interiore. La politica per tentare di essere consapevole nel mondo, la ricerca interiore per provare ad esserlo nella vita.
nel 2007 ha pubblicato il romanzo Melone ragnorosposerpente (Michele di Salvo Editore, Napoli), nel 2010 Così iniziò quel viaggio (Phasar edizioni) e la raccolta di poesie Versi scelti (edizioni Gli Spigolatori).

Libri di Maria Rosa Massari