Menu

Moti di Reggio del '70 le due facce della medaglia

ISBN 978-88-8238-022-9 / Pagine 392 / Anno 2017

Importante è questo testo che Tu, lettore, reggi con mani che forse tremeranno, ma le cui pagine scorrerai con la mente ferma nella intenzione e convinzione di conoscere il vero.
Esse ti spiegheranno, o forse meglio ti metteranno a disposizione gli strumenti per comprendere il come e il perché di una rivolta.
Non importa il quando, poiché sino a che saranno presenti quelle forze che umiliano la Calabria, il “quando” di una rivolta potrà essere in ogni momento.
E che lo sia pure, se necessario, ma finalmente contro i veri nemici… Che mirano solo al perseguimento dei propri interessi… Ai quali sfuggono, perché non interessano, gli aneliti di giustizia che promanano dal terreno, e che si fondono e si confondono coi respiri ma, soprattutto, coi sospiri della sana gente della “Terra Bella”. A essa è dedicato questo testo.
Dalla Prefazione di Roberto Pennisi


Sostituto Procuratore DNA Notevole è l’impegno documentario e storico, che l’autore ha messo nella ricostruzione di una vicenda esemplare della nostra storia contemporanea.
A leggere queste pagine, cariche di passione civile, si riporta la terribile impressione che l’Unità d’Italia si sia compiuta nel segno dell’ingiustizia e della violenza, talvolta, più efferata.
Francesco D’Episcopo docente presso l’Università Federico II di Napoli
€ 18,00
Michelangelo Di Stefano è un funzionario della Polizia di Stato, abilitato alla professione di avvocato. È consulente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie.
È stato docente presso più atenei, la Pubblica Amministrazione, scuole internazionali di management ed è componente di comitati scientifici presso più associazioni culturali, si interessa di scienze criminologiche applicate alle investigazioni, all’intelligence e al contrasto del terrorismo.
Autore di più lavori originali e pubblicazioni scientifiche ex art. 67 DPR 3.5.1957 n. 686, collabora con diverse riviste giuridiche, di nuove tecnologie, I.C.T. e periodici d’informazione. Vincitore nel 2012 dell’XI concorso internazionale “Domenico Aliquò” per la sezione saggistica-giornalistica.
Ha ricevuto nell’anno 2013 il premio internazionale “Professionisti di Calabria per la letteratura”.
Con la casa editrice Città del Sole ha pubblicato: “Moti di Reggio del ’70: le due facce della medaglia” (2017); “Aspetti sociocomunicativi della ‘Ndrangheta. Le intercettazioni nelle scienze forensi” (2017).

Libri di Michelangelo Di Stefano