Menu

Momenti d'inconscia lucidità

ISBN 978-88-7351-690-3 / Pagine 104 / Anno 2013

Disponibile anche in versione E-BOOK

«È l'amore il senso conduttore della silloge poetica di Zampaglione che, come un filo di Arianna, si dipana pei meandri dei suoi versi e conduce il lettore alla verace comprensione del pensiero poetico dell'Autore. Un sentimento che lo scrittore dimostra di trattare con molta famililiarità, ma del quale egli mai abusa, suscitando nel lettore, anche frettoloso, una variegata gamma di emozioni.
La sua poesia è a tratti carezzevole e dolce (dimensione terrestre), a tratti capace di impennate che portano in alte sfere mediative (dimensione metafisico-religiosa), a tratti, ancora, colloquiale e discorsiva, ma mai banale, ne stucchevole, perchè è sempre capace di scuotere e di comunicare, soprattutto nelle chiuse, quello che in tutto il componimento poetico sembrava non aver trasmesso».
€ 10,00
Leonardo Zampaglione è nato a Reggio Calabria nel 1986. Risiede a Saline Joniche sin dalla nascita. Dopo aver conseguito il Diploma di maturità scientifica, ha ottenuto la Laurea in Scienze della Comunicazione presso la facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Messina.
Appassionato di ciclismo e dello sport in genere, per il momento si diverte ad esternare i suoi pensieri, emozioni e sentimenti attraverso questi versi, che, senza pretese, offre a chi è disponibile e trascorrere qualche attimo vivendolo con occhi diversi.

Libri di Leonardo Zampaglione