Menu

Mi Sono Fatto Prossimo

ISBN 978-88-7351-593-7 / Pagine 182 / Anno 2012

Questo libro presenta la storia dipanatasi in un cinquantennio che vede attori protagonisti una comunità, quella di melito Porto Salvo, e un sacerdote don Benvenuto Malara.
Giuseppe Toscano ed Eliana Liuzzo operano una sintesi efficace della storia di quella comunità e di quel sacerdote che Dio nel suo Disegno imperscrutabile ha preposto alla sua guida. Con pazienza certosina hanno svolto una ricerca storica senza lasciare nulla all'improvvisazione per rendere un servizio utile alla comunità, perchè è sulla memoria che si costruisce il futuro: un popolo non può immergersi nelle acque del fiume Lete e pensare di non avere radici, rischiando così di fondere la propria esistenza sull'incoscienza.
€ 14,00
Giuseppe Toscano Educatore professionale giornalista pubblicista, scrittore è originario di Melito Porto Salvo (Reggio Calabria). Collabora con il quotidiano "Gazzetta del Sud" di cui è corrispondente dalla zona del Basso Ionio: si occupa di cronaca, costume, politica, sport. Collabora altresì, con settimanali e mensili e ha avuto rapporti di collaborazione con testate televisive e radiofoniche. Si è più volte occupato di ricerche storico-religiose. Ha al suo attivo quattro pubblicazioni...

Libri di (a cura di) Giuseppe Toscano
Nasce a Reggio di Calabria il 30 giugno 1988. dopo aver conseguito nel 2007, con il massimo dei voti, la maturità classica presso il Liceo \"Ten. Col. G. Familiari\" di Melito Porto Salvo, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell\'Università Mediterranea. Dal mese di settembre 2005 è corrispondente del settimanale della Diocesi di Reggio-Bova \"L\'Avvenire di Calabria\", diretto da Mons. Filippo Curatola, per il quale segue gli avvenimenti della Parrocchia di Maria Santissima Immacolata. Nel 2010 costituisce insieme ad alcuni giovani del coro parrochiale l\'Associazione Culturale e Musicale \"Suor Enrica Boroni\", di cui è attualmente segretaria.

Libri di Eliana Liuzzo