Menu

Memorie di un tempo lontano

ISBN 978-88-8238-488-3 / Pagine 136 / Anno 2025

I ricordi sono prepotenti. Si impongono alla memoria di donne e uomini e chiedono di vivere nel racconto. Circuiscono come le sirene omeriche, promettenti ammaliatrici. Inutile farsi legare all’albero maestro della nave. Ti inseguono. E quanto più la vita avanza, tanto più essi costituiscono l’ordito del nostro presente...
Michele Marzo non si è fatto legare all’albero maestro. Ha piuttosto seguito il richiamo agrodolce dell’infanzia e della prima adolescenza e ha scritto una breve ma densa trilogia. Tre momenti di vita scanditi con estrema precisione. Tre città, tra le più belle d’Italia. Tre passaggi di una formazione.

dalla Prefazione di Armando Vitale
€ 15,00
Michele Marzo, Psichiatra e Psicoterapeuta, Artista Visivo e Scrittore. Ha svolto una lunga attività professionale collaborando negli anni settanta per il movimento di chiusura degli ospedali psichiatrici al fianco di Franco Basaglia. Durante gli anni ’80 ha fondato e presieduto il “Centro di Cultura e Arte Età dell’Acquario” a Catanzaro. Ha partecipato a numerosi mostre di pittura e scultura, privilegiando l’espressione astratto-geometrica. È co-fondatore di “Astractura”, Movimento artistico promosso e sviluppato da Rosario Pinto nel 2008 a Napoli. Negli ultimi anni si è dedicato alla letteratura e alla poesia pubblicando nel 2020 la raccolta di versi “La Mia Isola”, edizione La Rondine.

Libri di Michele Marzo