Menu

Manuale di linguistica applicata

ISBN 978-88-7351-397-1 / Pagine 144 / Anno 2010

Questo manuale è stato pensato e realizzato per gli studenti stranieri che frequentano il Corso Formazione Docenti dell'Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria e che intendono insegnare l'italiano come L" nei loro paesi d'origine.
Ogni capitolo è corredato da un test di autovalutazione che permetterà allo studente di verificare il grado della sua preparazione.
€ 10,00
Teresa Montagna è laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Scienze e Tecniche dell\'Interculturalità Mediterranea. Ha svolto diverse attività di didattica a vari livelli: oltre che insegnante di Lingua inglese nelle scuole statali, è stata vicedirigente scolastica, Coordinatrice del Progetto lingue del Programma Socrates, e docente in numerose corsi di aggiornamento. Dal 1980 è docente di Linguistica presso l\'Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria.

Libri di Teresa Montagna
Santina Parente è architetto e dottore di ricerca in Conservazioni dei beni architettonici e ambientali. Ha partecipato a numerose ricerche nel campo architettonico e artistico presso l\'Università Mediterranea di Reggio Calabria. Presso l\'Università per Stranieri Dante Alighieri insegna Lingua e cultura italiana e Storia dell\'arte italiana. Tra le sue pubblicazioni diversi articoli di carattere scientifico e volumi di illustrazione per l\'infanzia.

Libri di Santina Parente