Menu

Manuale di didattica dell'Italiano

ISBN 978-88-7351-398-8 / Pagine 136 / Anno 2010

Il presente lavoro si propone di prendere in esame alcune tematiche emergenti nell'ambito dell'insegnamento dell'italiano per adulti e di affrontare le problematiche connesse al rapporto docente-discente.
In otto capitoli, partendo dalla puntualizzazione della differenza tra acquisizione e apprendimento di una lingua seconda e tra LS e L2, vengono trattati alcuni aspetti della didassi rivolta a tale specifica tipologia di allievo.
€ 10,00
Egle Greco, nata a Reggio Calabria, è laureata in Lettere presso l\'Università di Messina, e in Lingua e cultura italiana in situazioni di contatto, presso l\'Università per Stranieri di Perugia. Ha già pubblicato \"La donna dei \'Miti\' di Luigi Pirandello\" sulla rivista letteraria \"Campi immaginabili\", e \"I primi romanzi di Antonio Fogazzaro\".

Libri di Egle Greco
Daniela Latella, nata a Reggio Calabria, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e in Lettere con indirizzo \"Docente di lingua italiana a stranieri\" presso l\'Università di Messina. Ha conseguito il Master ITALS presso l\'Università Ca\' Foscari di Venezia.
Insegnante presso Istituti di Scuola Secondaria Superiore, collabora con l\'Università per Stranieri \"Dante Alughieri\" di Reggio Calabria in qualità di docente di lingua e cultura italiana.

Libri di Daniela Latella