Menu

Ma... la... sanità?

ISBN 978-88-7351-437-4 / Pagine 224 / Anno 2011

"Ma...la...Sanità?" scompone un neologismo molto in voga da qualche anno e si pone un interogativo che potrebbe sembrare del tutto scontato: in tutto il marciume che fa da substrato al sistema sanitario (non solo calabrese, in verità),c'è poi una popolazione che esprime (spesso in maniersa esigente e imperativa)una domanda di salute, altre persone che (talvolta) programmano,(non sempre) controllano, (raramente) valutano, (il più delle volte) accordano, accontentano, appagano, soddisfano impegni ed altre ancora che lavorano e producono,(molto spesso)sprecando,sciupando, dissipando...
Non vuole essere un "Report" scritto, un libro "scandolo", ma una disamina, semmai cruda, a volte con voce "fuori dal coro", sul "problema" sanità in Calabria.
€ 15,00
E\' nato a Reggio Calabria il 27 gennaio 1953. Medico Psichiatrico e tossicologo clinico, dal 1999 al 2002 è stato Direttore del Dipartimento di Salute Mentale ASL di Reggio Calabria, attualmente ricopre l\'incarico di Direttore del Distretto Sociosanitario di Melito Porto Salvo RC. Nel 2008 ha pubblicato il saggio Invalidià Civile e Psichiatria per Folini Edizioni e nel 2010 ha collaborato alla stesura del libro Italiani da slegare di Nunzia Manicardi, Edizioni Koinè. Numerosi suoi contributi sono presenti in riviste di settore; è stato docente di scuole professionali infermieristiche e tecniche e di corsi di formazione universitaria post lauream. Ha fondato l\'Associazione Volontaria Ospedalieri di Reggio Calabria ed in atto ne è Presidente Onorario.

Libri di Giuseppe Messina