Menu

Lo scheletro senza nome

ISBN 978-88-7351-530-2 / Pagine 200 / Anno 2012

In seguito allo smottamento di una parte del castello di Poggio Catino in Sabina viene ritrovato uno scheletro, apparentemente femminile, con ancora i ceppi ai polsi e alle caviglie. I resti vengono esposti nel museo dei delitti e delle pene di Roma. L'architetto Lorenzo Fabi, impegnato nell'opera di risistemazione delle sale, si ritroverà a svelare la vera natura di una vicenda oscura, dietro la quale si cela un'appassionata storia d'amore lunga cinquecento anni tra Ilaria Colonna Del Monte e il pittore e alchimista Giovanni Battista Meriggi detto il Melangolo.
A metà tra romanzo storico e giallo degli echi esoterici e fantastici, la trama si sviluppa attraverso una sapiente architettura. L'avvincente racconto nasconde strani e inaspettati misteri e i personaggi, di ieri e di oggi, non sono quelli che sembrano...
€ 12,00
Alberto Levi Kessler, pseudonimo di Alberot Lori, esperto in comunicazione e con 14 anni di esperienza in Rai, è attualmente giornalista freelance e voce di alcuni documentari all\'interno di programmi quali Mixer, Superquark, La storia siamo noi e Porta a Porta. Gestisce inoltre il sito www.artedellacomunicazione.com. Con il suo pseudonimo, Lori ha già pubblicato \"La casa delle orbite vuote\" e \"Il buio negli occhi\".

Libri di Alberto Levi Kessler