Menu

Le stagioni dell'anima

ISBN 978-88-7351-901-0 / Pagine 56 / Anno 2015

Ci sono tante maniere di intendere e di fare poesia, almeno quante sono le definizioni di quest’ultima: ma ogni esperienza creativa, nella sua irripetibilità, nasce sempre da un’idea di poesia, consapevole o meno. […] Dal canto suo, Maria Oriente parla delle sue poesie come di doni da dare ai suoi “fratelli” perché colgano la bellezza della vita e le utilizzino come antidoti agli assalti della malinconia. […]
Di amore si parla molto in queste liriche, in tutte le sue diverse declinazioni: l’amore materno e quello filiale, l’amore coniugale e quello che ci induce alla benevolenza sincera verso il prossimo, ma anche l’amor di patria e la dantesca “carità del natio loco” che dovrebbe indurre i calabresi ad avere a cuore le sorti della loro terra natale.
dalla Prefazione di Francesca Neri
€ 7,00
Maria Oriente è nata a Reggio Calabria il 4 settembre 1946. Madre di tre figli, ha lavorato per circa trent’anni nel settore della moda ed è da poco felicemente pensionata. Dedica il tempo libero alle attività parrocchiali e al volontariato.

Libri di Maria Oriente