Menu

Le maschere e le parole

ISBN 978-88-7351-251-6 / Pagine 128 / Anno 2008

In una società che quotidianamente mette in crisi il senso delle cose che diciamo, quello che cerchiamo di trasmettere agli altri di noi, della nostra personalità, dei nostri bisogni emotivi, dei desideri ma anche delle paure che agiscono in noi ogni volta che ci relazioniamo con gli altri e con il contesto sociale, si sente a volte il bisogno di una “guida pratica” quasi un “manuale” che ci aiuti a capire ed a farci capire.
Come possiamo guardare il mondo e le persone per cogliere, quanto più fedelmente possibile, il reale significato delle parole e dei segni che sono il “medium”, il veicolo di comunicazione tra noi e gli altri?
Forse, come suggerisce Salvatore Romeo in questo saggio, dovremmo ricorrere agli “occhi della mente” per letteralmente decifrare i messaggi che ci arrivano ma anche quelli che mandiamo al mondo circostante. Un mondo fatto di persone ma anche di spazi, un mondo fatto soprattutto di relazioni tra noi, gli altri, lo spazio ed il tempo in cui agiamo.
€ 12,00
Salvatore Romeo è nato a Pazzano (Reggio Calabria) il 2 dicembre 1958 e vive a Reggio nel 1963. Compie gli studi classici presso il Liceo cittadino \"T. Campanella\".
Medico, psichiatra, specialista in Igiene Mentale, esperto in psicologia medica e psicodiagnostica, svolge anche l\'attività di psicoteraupeta. Ha pubblicato diversi lavori di natura essenzialmente psichiatrica e da qualche anno collabora con la redazione della rivista \"Helios Magazine\" sulla quale pubblica articoli di interesse prevalentemente psicosociologico.

Libri di Salvatore Romeo