Menu

Le donne lo fanno meglio

ISBN 978-88-8238-085-4 / Pagine 120 / Anno 2018

Brevi racconti semiseri per smitizzare i pregiudizi sulle donne. Short stories brevi e fulminanti come sketch teatrali, “paradossi” ben congegnati, frizzanti istantanee narrative di piccole storie quotidiane, conversazioni in ufficio, incontri di letto e prove “tecniche” di rapporti sentimentali.
Tra pennellate di sarcasmo e di sapiente disincanto, in una cornice di leggerezza e ironia, un fil rouge attraversa, calmo e imperturbabile, la raccolta: la celebrazione gioiosa e vivace della solidarietà tra donne, dell’amicizia e di quella capacità, tutta femminile, di intuire e agire nello stesso tempo.
€ 10,00
Valeria Gangemi è nata a Reggio Calabria il 12 marzo 1967. Si definisce ironicamente “un ponte sullo Stretto”, perché di origini per metà calabresi e per metà siciliane. Oggi naviga nei mari di tutto il mondo come Responsabile del Personale in Costa Crociere.
Ha lavorato in Italia e all’estero per Telecom Italia, Telecom Austria, Entel Bolivia, Entel Chile, Accenture HR, Pramerica e Danone. Insana passione per la politica compensata da una sana passione per il tennis. Sostiene la Fondazione Bellisario partecipando attivamente alle iniziative e ai progetti a favore delle donne e alle battaglie culturali di genere. “Le donne lo fanno meglio” è la sua opera di esordio.

Libri di Valeria Gangemi